banners
banners
Carrello
0 items
€0.00
venerdì 08 ottobre, 2021

Rilasciato il nuovo logo della Federcalcio


La Federcalcio italiana (FIGC) e Independent Ideas, società di consulenza creativa, hanno presentato il nuovo logo della Federcalcio italiana. Il rilascio del nuovo logo segna che anche la Federcalcio è entrata nei ranghi di distinzione del logo della maglia da gioco dal logo "corporate-istituzionale". In precedenza, le federazioni calcistiche di paesi europei come Belgio, Germania e Spagna hanno adottato questo approccio.


Il nuovissimo logo della Federcalcio, disegnato da Independent Ideas, si ispira all'aspetto del calcio antico e utilizza una combinazione di grafiche circolari e verticali per mostrare chiaramente e profondamente l'origine del calcio e riesaminare l'interpretazione moderna del simbolo .

Nel nuovo logo, l'acronimo "FIGC" dell'Associazione Italiana Calcio è diventato protagonista dell'intero logo, ribadendo la forte esistenza e il continuo impegno dell'Associazione Italiana Calcio. Il colore ricorda i colori della maglia della nazionale italiana e della bandiera italiana.


Gabriele Gravina, Presidente della Federcalcio, ha dichiarato: "La Nazionale italiana ha conquistato tutte le vittorie in campo, e c'è una grande squadra che la sostiene anche fuori dal campo. Sono come gli Azzurri in Europa. Lo stadio è nella media , altrettanto pieni di entusiasmo e professionalità. Oggi ci basiamo sulla tradizione e affrontiamo le sfide del futuro. Qui diamo un nuovo logo all'Associazione Italiana Calcio".
Se sei interessato anche alle partite di calcio o vuoi acquistare maglie della Serie A economiche e di buona qualità, visita:maglie serie a 2021





Notizie per venerdì 24 settembre, 2021




Notizie per venerdì 18 giugno, 2021




Notizie per lunedì 17 maggio, 2021




Notizie per giovedì 06 maggio, 2021




Notizie per giovedì 15 aprile, 2021




Notizie per mercoledì 07 aprile, 2021